Le figure professionali ricercate.

Consulente Procacciatore d’affari

Se vuoi far parte della nostra azienda, inviaci per e-mail la tua candidatura.

Cerchiamo giovani motivati e ambiziosi.

La nostra più grande risorsa sono le persone

La persona (a noi piace definirla così e non figura, siamo esseri umani!) che stiamo cercando, deve essere il giusto compromesso tra un vero e proprio consulente, in grado di illustrare al potenziale cliente quali siano gli adempimenti minimi di legge e le criticità riscontrate in un primo sopralluogo ed un venditore.

Ciò scaturisce da una nostra semplice riflessione: una persona che cerca di capire quali siano le lacune di un’ azienda e cercare di risolvere le stesse, attira più fiducia di un’ altra che vuole per forza vendere un servizio senza capire le necessità dell’ azienda stessa! durante i sopralluoghi gratuiti, riscontriamo che una grande percentuale di aziende, è in possesso di documentazione incompleta o obsoleta, condizione che espone il titolare al rischio di incorrere in salatissime sanzioni pecuniarie.

Il consulente – procacciatore dovrà, pertanto, essere formato dal punto di vista tecnico, quel tanto che basta per poter fare una prima verifica di quali siano le eventuali lacune documentali o ancor peggio, igienico – strutturali o procedurali, di un azienda. Il tutto tramite l’ ausilio di un’ apposita check –list studiata per ogni tipologia di attività. In dotazione sarà fornito un telefono aziendale, una casella e-mail personalizzata ed un tablet.

Il procacciatore non avrà limiti territoriali d‟azione, né di tipologia aziendale.

Pur non essendo un vero e proprio venditore né esperto in marketing o comunicazione, ho capito che la difficoltà “nell’ agganciare” un’ azienda, sta nel fatto che il territorio romano ha un mercato molto complesso in questo settore, stracolmo di concorrenza che “svende” i non – servizi a scapito di chi cerca di fare consulenza “vera”, senza avere presunzione che noi siamo gli unici a farla, anche perché così non è ! Il nostro procacciatoreideale, è una persona che ha ben chiara “l’anima dell’ azienda, sicura di sé, che non adotti strategie subdole o discorsi preimpostati o “macchinosi” per cercare di conquistare il cliente.

Il suo approccio dovrebbe essere il più naturale possibile , aperto, schietto, senza compromessi, false promesse, lodi esagerate verso la nostra tipologia di operato e soprattutto senza screditare il lavoro degli altri. La non- tecnica di vendita dei servizi è semplicemente quella di fare informazione al cliente dove gli altri non hanno saputo fare, evidenziando a quali sanzioni può incorrere in caso di inadempienze ai vari obblighi normativi.

Se pensi di avere tutte le caratteristiche che abbiano descritto sopra, scrivici, valuteremo la tua candidatura.

Lo staff

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