Laboratorio di analisi alimenti e HACCP a Roma. Un servizio innovativo.

laboratorio analisi haccp roma

Laboratorio di ANALISI ALIMENTI E HACCP a Roma. Un servizio innovativo. Titolari di pizzerie, ristoranti, gelaterie, caseifici, agriturismi, pub, chioschi e altre attività in cui gli alimenti vengono somministrati, manipolati, stoccati o prodotti, possono rivolgersi al nostro Laboratorio di analisi alimenti e HACCP a Roma per effettuare i controlli e i test sugli alimenti, previsti dalla legge. Il laboratorio partner Studiolab accreditato Accredia, si trova nel territorio di Roma e vanta le competenze e le strumentazioni necessarie per analizzare superfici e alimenti di vario genere. Nello specifico, i campionamenti analitici permettono di determinare alcuni fra i principali parametri microbiologici: Carica Mesofila Totale a 30°C, Escherichia Coli Beta Glucoronidasi Positivo, Coliformi Totali a 37°C, Enterobatteri, Muffe, Lieviti, Stafilococco Coagulasi Positivo, Salmonella spp, Listeria Monocytogenes. Eseguiamo inoltre tamponi di superficie su attrezzature come affettatrici, tritacarne, piani di lavoro e taglieri.

Laboratorio di analisi alimenti e HACCP a Roma.

Il laboratorio di analisi HACCP, offre supporto puntuale e mirato per valutazioni del livello di rischio e analisi delle acque, indagini microbiologiche della qualità dell’aria in ambiente outdoor e redazione del documento di valutazione del rischio legionellosi, secondo le linee guida per la prevenzione e il controllo del pericoloso batterio Legionella Pneumophila fissate dal Ministero della Salute a maggio del 2015. In più, per chi possiede attrezzature refrigeranti, è disponibile il servizio di taratura per mezzo di termometri primari presso il centro di taratura Accredia Lat. Da notare come le indagini vengano svolte in qualunque ambiente di lavoro, incluse scuole, mense, uffici pubblici e privati, aziende ospedaliere e così via. Chiama senza impegno il Numero Verde Gratuito 800 910683 per avere maggiori informazioni.

La consulenza Studiolab in ambito di igiene degli alimenti

Accanto ai servizi erogati dal nostro laboratorio di analisi HACCP, Studiolab propone consulenze personalizzate per quanto riguarda verifiche annuali della corretta applicazione del sistema HACCP, campionamenti analitici su matrici alimentari, elaborazione e redazione di piani di autocontrollo alimentare con relativi diagrammi di flusso, analisi dei rischi, sistema di rintracciabilità ai sensi dei REG.CE 852/2004 853/2004 178/2002. Il nostro staff fornisce l’assistenza necessaria anche sotto il profilo della redazione di procedure operative standard SOP e SSOP, apertura nuova attività, compilazione SCIA sanitaria, relazioni tecniche del ciclo produttivo aziendale, verifica dei requisiti igienico-strutturali, confronto idoneità requisiti presso SIAN di competenza e molto altro ancora. Affidati a veri professionisti!

 

Invia senza impegno la tua richiesta
e scopri come possiamo aiutarti.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *