IL SISTEMA HACCP NELLE IMPRESE ALIMENTARI

Adempiere all’ Autocontrollo Alimentare attraverso il sistema haccp Un metodo che si adatta ad ogni tipologia di impresa.

Un sistema che rende sicura la tua impresa

FORMAZIONE E CONSULENZA HACCP

Hazard-Analysis and Critical Control Points, meglio noto come haccp. Questo termine sottende un insieme di procedure e linee guida da seguire per lo svolgimento di ogni genere di attività legata alla vendita, trasporto, distribuzione, trasformazione o stoccaggio di alimenti e bevande. Il primo e più importante adempimento da rispettare è il conseguimento di regolare attestato di formazione haccp (ex Libretto Sanitario), il c.d. “corso HACCP”, indispensabile per chiunque entri in contatto con gli alimenti stessi. La formazione necessaria può essere erogata in diverse modalità, ovvero in aula gestita da noi, presso le aziende, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge. Studiolab eroga anche corsi HACCP in modalità on -line! I corsi proposti sono accreditati dall’organismo paritetico ed ente certificatore Enbiform e hanno quindi validità su tutto il territorio nazionale per il periodo previsto. La nostra piattaform e- learning è facile ed intuitiva e ti consente di seguire il CORSO HACCP ONLINE, comodamente da casa tua. Il nostro sistema gestionale avvisa inoltre il cliente dell’approssimarsi delle scadenze e della possibilità di sostenere corsi di aggiornamento per rinnovare l’attestato.

Altri adempimenti in materia di HACCP riguardano i campionamenti analitici periodici eseguiti su superfici e alimenti ai sensi della UNI EN ISO/IEC 17025/2005 con metodiche accreditate Accredia, il campionamento delle acque per analisi chimica e microbiologica, e ancora la consulenza in materia di etichettatura dei prodotti alimentari. Forti della collaborazione con laboratori partner esterni, siamo in grado di offrire analisi ambientali per la ricerca di legionella su acque e impianti di condizionamento civili ed industriali, indagine microbiologiche dell’aria presso enti pubblici e privati, ospedali, mense aziendali e cliniche e numerose altre ricerche secondo le prassi definite a livello nazionale e comunitario. Completa il quadro la consulenza per ISO 22000 (Food safety management systems requirements), un attestato che certifica l’adozione di rigidi sistemi di gestione della sicurezza in campo alimentare. Mettici alla prova: contattaci senza impegno per un sopralluogo gratuito nella tua azienda!

studiolab adempimenti